Electronic Arts fa sapere che il nuovo FIFA 17 è stato sviluppato adoperando il motore grafico Frostbyte Engine, noto per la sua versatilità ed elevata qualità. Per la maggior parte dei giocatori di FIFA ciò significherà poter dire “minchia ci ha il frostbait è troppo bello lo prenoto cosi ci ho tutte le animazioni nuove e anche le scuadre aggionnate e poi ne iggiocatori ci vedi anche i peli deppisello”.
Da parte nostra riteniamo che qualsiasi gioco rilasciato con cadenza annuale debba offrire delle migliorie che vadano oltre un aggiornamento dei numeri dietro una maglia per giustificare una spesa di 70 euro, e le dichiarazioni di Electronic Arts ci fanno un minimo sorridere quando sentiamo David Rutter (produttore esecutivo) che fa
“Il Frostbyte apre un mondo di nuove possibilità per il franchise di FIFA e per i suoi fan”. Probabilmente si riferiva alle possibilità economiche, commerciali e di marketing, ma non dubitiamo che i menu di gioco quest’anno saranno assolutamente spettacolari, così come le animazioni realistiche riprese con una nuovissima tecnologia chiamata performance capture, esclusiva del potente Frostbyte Engine™ e mai vista prima in nessun gioco e/o film in computer grafica.
Non siamo giornalisti, siamo blogger e opinionisti. Il messaggio della news è che FIFA 17 uscirà nel 2016. Prenotate, i numeri delle maglie sono diversi e alcuni giocatori hanno cambiato squadra.