Monster Hunter World: sbloccare Lunastra, analisi nuovi equip, annunciati Arch-Tempered Monsters

Nuovo grosso aggiornamento su Monster Hunter World, che continua a deliziare i giocatori dimostrando il grandissimo impegno da parte di Capcom. Poche ore fa è stato rilasciato il nuovo update che, oltre a correggere una serie di bug, inserisce nel gioco un nuovo Drago Anziano, già conosciuto agli amanti di questo franchise. Parliamo di Lunastra, versione femminile di Teostra, con il quale tenderà ad allearsi per aprirci le chapette.

Per poter affrontare il nuovo mostro dovrete fare una piccola prequest. Entrate quindi in città, cercate il punto esclamativo sulla mappa e parlate con l’Huntsman, che vi attiverà una nuova missione in bacheca sotto Eventi Speciali.
La missione si chiama Blazing Sun e ci richiede di uccidere un Teostra in Wildspire Waste. E’ un avversario normale, non temprato, e potrete farvi aiutare se volete da altri tre cacciatori.
Una volta completata la missione tornate dall’NPC, che vi manderà a parlare col fabbro. Quest’ultimo vi attiverà una nuova missione chiamata Pandora’s Arena. Qui incontrerete Lunastra, che dovrete sconfiggere in soli 15 minuti. Non è impossibile, ma nemmeno facilissimo, potreste sudare un po’.

Monster Hunter World Lunastra -

Consigli per battere Lunastra in 15 minuti

I punti deboli di Lunastra sono gli stessi di Teostra, ovvero testa, ali e coda. L’arco funziona molto bene, in particolare per colpire le ali. Le frecce non riusciranno a penetrare le fiammate blu, tenetelo a mente. L’avversario è basato su fuoco, cercate di portare equipaggiamento che abbia un minimo di resistenza per non farvi massacrare. Ricordate anche i cool drink, sono molto importanti per sopravvivere perché Lunastra cambia il clima intorno a sé, se andate in melee è fondamentale tenere le bevande attive. Le mosse più interessanti di Lunastra riguardano delle tipiche fiammate blu. Queste incendiano il pavimento, e sarà assolutamente necessario evitare di toccarle o restarci dentro troppo a lungo. Infliggono infatti un danno dot elevatissimo, molto peggio di lava o fiamme.
Ricordate inoltre che è un drago anziano, quindi le trappole non funzioneranno: dovete ucciderla. Beh, buona fortuna…

Equipaggiamento Lunastra

Lunastra aggiunge in Monster Hunter World due nuovi set di equipaggiamento, come al solito alfa e beta. La skin è carina, molto simile a quella di Teostra, ma con i colori modificati.
L’equipaggiamento in sé è notevole, alcuni pezzi possono essere inseriti all’interno di svariate build in modo intelligente.
Utilizzando almeno 2 pezzi del set si otterrà un bonus al cap della stamina, importantissima se amate utilizzare l’arco. Con 4 pezzi si ottiene un bonus aggiuntivo che impedisce alle armi di rimbalzare sui mostri. Anche in questo caso è un perk decisamente utile, specie per i combattimenti dove è difficile utilizzare la cote per affilare la lama. Sempre con 4 pezzi si riduce la distanza necessaria perché le frecce e i dardi raggiungano il danno massimo.

Monster Hunter World Lunastra -

A parte un elmo bruttissimo, l’equipaggiamento di Lunastra è simile a quello di Teostra

Parlando di pezzi singoli mi sembra che il body del set beta sia piuttosto interessante. Offre ben tre slot per gemme di livello 1, uniti a un Peak Performance di livello 2, quindi Attacco +10 quando la nostra salute è al massimo.
In generale sia il set alfa che quello beta sono notevoli in termini di slot per le gemme, a prescindere dal livello. In base a quanta fortuna abbiate già avuto con i drop dei draghi anziani è possibile che vogliate cambiare qualche pezzo per equipaggiare più decorazioni.

 

Altrettanto interessanti sono le armi che potremo ottenere dai pezzi di Lunastra. Queste funzionano un po’ diversamente da quelle già viste in Monster Hunter World.
Ci sono tre diramazioni principali che potremo seguire grazie all’armaiolo, ovvero forgiare un’arma che si basi solo su Lunastra, una basata sull’incrocio fra Lunastra e Nergigante, e una sull’incrocio fra Lunastra e Xenojiva.

monster hunter world lunastra

I perk arrivano anche nelle armi di Monster Hunter World

Novità: per la prima volta le armi daranno accesso ad un perk tipico delle armature. L’arma in versione base fornisce Guts, che ci salverà da un attacco particolarmente forte se i nostri HP sono superiori a una certa percentuale, molto utile per Nergigante, Black Diablos, Teostra e Xenojiva.
La versione incrociata con Nergigante fornisce invece Hasten Recovery, che ci fa recuperare punti vita man mano che attacchiamo un avversario. La quantità di HP ottenuti dipende dall’attacco dell’arma o dalla sua lentezza. Aiuta parecchio.
Il perk più utile è probabilmente il terzo, quello dell’arma incrociata fra Lunastra e Xenojiva. In questo caso otterremo Razor Sharp e Spare Shots. Se utilizzate un’arma in melee dimezzerete la perdita dell’affilatura, prolungando notevolmente la condizione ottimale e trovandovi a dover utilizzare la cote la metà delle volte. Diversamente, se preferite arco o balestra, avrete una certa probabilità percentuale di non utilizzare i coating (i rivestimenti delle frecce) o le munizioni.

Monster Hunter World: in arrivo gli Arcitemprati

Capcom è pronta a rendere le cose più interessanti per i giocatori di Monster Hunter World alla ricerca di sfide più impegnative. Durante una serie di eventi potremo infatti affrontare una nuova categoria di avversari, ovvero i mostri arcitemprati. Si tratta di un tier superiore ai temprati, che rilascerà oggetti necessari a craftare le armature di serie gamma, di cui non si sa ancora nulla.
I mostri arcitemprati avranno valori di attacco ancora più elevati, e a quanto pare dovrebbero anche contare su mosse nuove. Speriamo che non si limiti tutto a un semplice incremento dell’attacco com’è già avvenuto con i temprati standard, sarebbe decisamente meglio se i nemici offrissero una sfida diversa e variassero un po’ i loro comportamenti, se effettivamente appartengono a un tier superiore.

Il primo evento dedicato agli arcitemprati si terrà dall’8 al 21 Giugno e coinvolgerà Kirin. Il successivo durerà invece dal 22 Giugno al 7 Luglio, con obiettivo Vaal Hazak.

Chiudiamo con i meritatissimi complimenti a Capcom che sta continuando a tenere alto l’interesse dei giocatori verso il suo prodotto, dimostrando che un videogame di questo livello può esistere tranquillamente anche senza pratiche commerciali sporche come micro transazioni, loot box e Season Pass. Tanto di cappello, ora sbrigatevi con quella versione per PC che abbiamo un po’ tutti bisogno dei nostri 60 frame al secondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *