monster hunter world nrs

Monster Hunter World tradisce Nintendo e va su PC, PS4 e One

Sembra essersi interrotto il rapporto di esclusività fra Nintendo e Monster Hunter. L’importantissimo franchise realizzato da Capcom si prepara a spostarsi sulle altre piattaforme con il prossimo capitolo, chiamato Monster Hunter World. Il gioco è stato annunciato durante l’E3 2017. L’uscita è prevista per l’inizio del 2018 in contemporanea su PlayStation 4 e Xbox One. La piattaforma PC Windows dovrà aspettare un po’ di più, il publisher ha detto “in seguito”.

Sarà possibile affrontare l’avventura sia da soli che in multiplayer cooperativo insieme ad altri 3 giocatori. Per la prima volta non ci saranno barriere tra oriente e occidente, i nostri compagni potranno connettersi anche dal Giappone, Paese in cui Monster Hunter ha un seguito impressionante in termini numerici.

Viene confermato inoltre che la versione PlayStation 4 del gioco avrà dei non meglio specificati contenuti esclusivi. Ulteriori informazioni dovrebbero venire svelate a breve.

Sorprende il fatto che tra le piattaforme su cui verrà pubblicato il gioco non figurino macchine Nintendo. Se fino ad ora c’è stato infatti un rapporto di esclusività, Switch dovrebbe essere una macchina interessante per un gioco del genere. Monster Hunter ha sempre avuto un largo seguito tra i giocatori mobile, è strano che Capcom non abbia voluto sfruttare questa occasione, è possibile che ci sia stato in effetti qualche malumore interno. Naturalmente si tratta solo di supposizioni, ma sono pensieri piuttosto ovvi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *