moons of madness nrs

Moons of Madness ricrea l’orrore di Lovecraft, ma su Marte

Moons of Madness è un nuovo videogame horror psicologico che si rifà allo stile di HP Lovecraft, uno dei più celebri romanzieri in questo genere, bravissimo nel suscitare emozioni forti o raccapriccianti attraverso l’uso del linguaggio.

L’ambientazione non ha molto da spartire con i lavori dello scrittore. Ci troveremo infatti su Marte e vestiremo i panni di Shane Newehart, incaricato di lavorare nella prima stazione di ricerca scientifica creata sul pianeta rosso.

Secondo le parole di Ivan Moen, direttore del team di sviluppo, Moons of Madness intende ridefinire il genere immergendo il giocatore nella psicologia del personaggio così come nella sua psicosi.

Moons of Madness – Trailer di presentazione

La fedeltà al reale e l’approccio scientifico verranno messi in discussione dall’instabilità mentale del protagonista. L’idea è di miscelare lo sci-fi allo stile horror angosciante di Lovecraft.
Il gioco integra una feature chiamata Zone Outs, che simula il tipo di follia visto nelle opere dello scrittore. I giocatori avranno a che fare con visioni e allucinazioni che saranno parte integrante dell’avventura. Queste dovranno essere interpretate e comprese mentre cercheremo di farci un’idea più chiara sulla storia del protagonista.

Esploreremo la psicosi e la malattia mentale, senza però che queste diventino una sorta di nemico da evitare. Piuttosto si tratterà di comprenderle pienamente.

Moons of Madness è attualmente in sviluppo con Unreal Engine 4. L’uscita è prevista per il prossimo anno su PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Una versione giocabile del titolo sarà disponibile alla Gamescom di Colonia.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *