The Claw di MSI costerà almeno 700 euro

Il panorama dei dispositivi di gioco portatili si anima con la sfida di MSI contro Steam Deck, attraverso il suo dispositivo chiamato The Claw. Fin dall’annuncio del produttore hanno iniziato a circolare indiscrezioni e speculazioni non confermate sui prezzi, ma ora la compagnia ha ufficialmente confermato i prezzi, delineando il suo impegno nel competere con Steam Deck.

MSI ha pubblicato sul proprio sito web tre varianti del suo prossimo PC da gioco portatile The Claw. Così come per Lenovo Legion Go e Asus ROG Ally dispositivi economici: il modello base partirà da $699,99, mentre le due versioni più costose hanno prezzi rispettivamente di $749,99 e $799,99.

Il Claw A1M di MSI promette – a detta del produttore – una presa comoda, controllo intuitivo, una lunga durata della batteria e la potenza dei nuovi processori Intel Core Ultra. Le opzioni di personalizzazione sono ampliate grazie agli accessori disponibili, come evidenziato nel tweet di MSI Gaming datato 26 gennaio 2024.

Diversamente da tutti gli altri produttori, MSI non usa SoC prodotti da AMD, ma ha preferito rivolgersi invece ad Intel, che ultimamente si sta parecchio impegnando nel segmento dei chip grafici. Se quindi opterete per il modello di base, potrete contare su un processore Intel Core Ultra-5. Il modello di fascia media avrà l’Ultra-7, così come la versione più costosa, che però offre 1TB di archiviazione invece di 512GB, per 50 dollari in più.

Un potenziale punto di forza unico è quindi l’utilizzo da parte del dispositivo MSI di chip grafici Intel Arc, un elemento assente in Steam Deck, ASUS ROG Ally e Lenovo Legion Go. Bisognerà però capire dove andranno a collocarsi le performance della nuova macchina, e quanto la presenza di Windows 11 invece che Steam OS peggiorerà le performance rispetto a Steam Deck.
Se guardiamo le specifiche tecniche, The Claw si propone di competere con Steam Deck, offrendo hardware più avanzato e performante, tra cui anche uno schermo a risoluzione superiore.

Il lancio di The Claw di MSI arricchirà ulteriormente il mercato dei dispositivi di gioco portatili, offrendo ai consumatori una varietà di opzioni da considerare in base alle proprie esigenze e budget.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *