Come molti di voi sapranno, di recente è stato annunciato che lo spin off a scorrimento orizzontale Assassin’s Creed Chronicles: China sarà incluso nel Season Pass di Assassin’s Creed Unity. Si tratta di un concept che si allontana dai fondamenti della serie, e che potrebbe avvicinarsi invece al concept del bellissimo Mark of the Ninja.
Il creative director del gioco, Alex Amancio, ha dichiarato ai microfoni di Eurogamer che tale spin off segnerà l’inizio di una nuova serie parallela a quella tradizionale, e che dunque Ubisoft intende puntare parecchio sul progetto.
Nel gioco troveremo Shao Jun, già visto nella versione romanzata di Assassin’s Creed: Revelations e nell’epilogo del gioco.
Interessante come la direzione artistica dei vari Chronicles cambierà di volta in volta per rispecchiare lo stile dell’epoca storica in cui sarà ambientata l’avventura. Questo è il motivo per cui il capitolo dedicato a Shao Jun è, come mostrato, molto “cineseggiante”, grazie a un utilizzo intenso di rossi e neri, volti a creare un effetto simil-inchiostro.
Per quanto riguarda i futuri capitoli, il direttore ha dichiarato che si utilizzeranno i numerosi personaggi apparsi nella serie regolare. Al momento non è tuttavia chiaro in che modo i nuovi episodi verranno commercializzati, se come DLC dei titoli regolari, o come prodotti stand alone dal prezzo ridotto, un po’ come avvenuto con i recenti Child of Light e Valiant Hearts.