Nel secondo pomeriggio di ieri Ubisoft ha trasmesso, sul canale ufficiale di Assassin’s Creed, un live streaming dedicato all’annuncio del nuovo capitolo della saga degli Assassini.
Assassin’s Creed Syndicate, questo è il nuovo nome del gioco, conosciuto precedentemente come Assassin’s Creed Victory, è ambientato nella Londra del XIX secolo, durante il periodo della Rivoluzione Industriale.
I protagonisti principali di questa nuova avventura sono due fratelli di nome Jacob e Evie Frye. Jacob è impulsivo e impaziente, mentre sua sorella Evie è più calma e riflessiva, il che aiuterà molto nelle missioni in cui saranno coinvolti.
Questo capitolo si discosta dai precedenti grazie al nuovo sistema di combattimento e al sistema di viaggio con cui potremo attraversare le città.
Il combattimento è stato reso più veloce e reattivo, in quanto le spade saranno soppiantate dal combattimento corpo a corpo (incentrato in particolare sui classici tirapugni), dall’uso delle pistole, coltelli e piccole lame da lancio.
Gli spostamenti sono adesso più veloci per via dell’introduzione delle carrozze, dove ora è anche possibile nascondersi, e dal lanciacorda, una sorta di “Bat-rampino” tramite il quale è possibile arrampicarsi istantaneamente sui palazzi e saltare di tetto in tetto in grande agilità.
Durante le fasi stealth potremo sfruttare alcuni elementi ambientali per far fuori i nostri nemici. Nella demo gli sviluppatori hanno ad esempio sopraffatto l’avversario tagliando delle corde e facendo rovinare sul terreno dei barili.
Tornano anche le roccaforti, zone controllate da nemici che potremo sconfiggere permettendo l’insediamento dei nostri alleati.
Assassin’s Creed Syndacate uscirà il prossimo 23 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione PC è attesa per l’autunno 2015.