Il direttore di Treyarch, Mark Lamia, ha snocciolato qualche dato in più su Call of Duty: Black Ops III, svelato giusto ieri con un trailer che vi abbiamo mostrato tra queste pagine.
Lamia ha parlato in particolare di framerate, e del fatto che i 60fps siano l’obbiettivo primario per le versioni console del gioco. E’ una scelta sensata se pensiamo alla tipologia di gioco, e che in linea di massima dà i più grandi benefici quando si gioca in multiplayer, vero cuore del franchise Activision.
Per quanto riguarda le edizioni console, entrambe dovrebbero raggiungere i 60fps, ma la situazione risoluzione potrebbe differire da una piattaforma all’altra. Secondo le parole di Lamia, la versione PS4 riesce già a girare a 1080p e 60fps, mentre parlando della versione Xbox One il direttore di Treyarch è rimasto sul vago, alimentando una serie di dubbi e portando a credere che anche in questo caso gli utenti Microsoft dovranno accontentarsi di valori più bassi.
Si è accennato inoltre anche allo sviluppo della versione PC Windows, che procede in maniera spedita, e che al momento occupa oltre 300 dipendenti.