destiny

[Multi] Destiny: il futuro si chiama Comet

Come molti di voi sapranno, un paio di giorni fa è trapelata online una fotografia che mostrerebbe i piani di Bungie per lo sviluppo di Destiny. Sembrerebbe adesso che la fotografia in questione sia in effetti veritiera, e nonostante manchi (per ovvi motivi) una conferma ufficiale da parte dell’azienda, i piani – originali – di Destiny sembrano essere divenuti di dominio pubblico.

Naturalmente si tratta di informazioni da prendere con le pinze, in quanto programmi del genere sono a lungo termine e possono certamente variare nel corso dei mesi, sulla base del riscontro da parte degli utenti e della stampa specializzata.

Come potete vedere dall’immagine a fondo news, la prossima espansione del gioco verrà rilasciata tramite DLC il prossimo 10 Marzo 2015, e si chiamerà come già sappiamo Il Casato dei Lupi. Il DLC (che ricordiamo essere incluso del Season Pass del prodotto) conterrà 3 nuove missioni della storia, 1 Raid, 1 Assalto (Strike) e quattro nuove mappe per il multiplayer.

Una prima reale espansione dovrebbe invece chiamarsi Comet: Plague of Darkness, con una release prevista per Settembre 2015. In questo caso si starebbe parlando di una vera e propria espansione, magari pacchettizzata, venduta con ogni probabilità a un prezzo superiore rispetto a un comune DLC. I contenuti saranno in effetti più ricchi, e consisteranno in 12 missioni addizionali, 1 nuova area di gioco, 3 nuove sottoclassi (una per ciascuna classe principale), 2 nuove tipologie di arma, 4 nuovi Assalti, 1 nuovo Raid.
I contenuti dell’espansione dovrebbero coinvolgere in particolar modo la Luna, non si sa se in maniera esclusiva o meno.

Seguiranno due ulteriori DLC, che presumibilmente verranno rilasciati a tre mesi di distanza l’uno dall’altro. Il primo di questi si chiamerà semplicemente Vex, sarà incentrato sulla razza aliena robotica che abbiamo imparato a conoscere e consisterà in 3 nuove missioni, 2 Assalti, 1 Raid e nuove mappe per il multiplayer.

L’espansione successiva si chiamerà invece Forge of Gods, e al momento non sono trapelate informazioni al riguardo.

Naturalmente bisogna tenere presente che Sony potrebbe riuscire ad accaparrarsi ulteriori esclusive contenutistiche o temporali, in virtù degli accordi già esistenti tra Activision e Microsoft sul franchise di Call of Duty.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *