Proprio così, dopo il passaggio di proprietà di SOE (Sony Online Entertainment) da Sony a Columbus Nova, ed il relativo cambio di nome in Daybreak Games Company, avvenuto la scorsa settimana, siamo già qui a dover registrare il licenziamento di alcune figure chiave.
Il personaggio che, tra questi, maggiormente rappresenta quanto radicali siano i cambiamenti che stanno avvenendo in casa Daybrak, è sicuramente David Georgeson.
David è nientemeno che il padre di EverQuest, una figura che per milioni di appassionati di MMORPG, è sinonimo di competenza, passione, lungimiranza e immaginazione.
Un vero sognatore, e in quanto tale, ha più volte rischiato, mettendosi in gioco personalmente nel difendere le sue idee a proposito di videogiochi.
Difatti, il suo allontanamento lascia intendere, molto più di quanto sembri, la linea di condotta che la nuova proprietà ha intenzione di adottare.
Comunque sia, attraverso un tweet, Georgeson ha confermato l’accaduto.
A subire questi tagli di personale sono state le sedi di San Diego e Austin, quindi anche lo sviluppo di H1Z1 potrebbe avere delle conseguenze.
Di seguito una delle solite frasi di circostanza rilasciate dalla nuova proprietà: ” Queste riduzioni (di personale ndr) non avranno effetti sulle operazioni degli attuali giochi, e la compagnia continuerà nella sua missione di collaborazione con la comunità di giocatori, per guidare il futuro e portare il gioco online verso nuovi confini“