Durante il meeting con gli investitori, Karl Slatoff, presidente di Take-Two Interactive, ha dichiarato che la software house ha stretto un accordo con il CEO Randy Pitchford di Gear Software, per pubblicare un nuovo capitolo del franchise Borderlands.
Karl Slatoff ha fortemente dichiarato che il titolo delle serie sarà pubblicato solamente su console current-gen, ovvero PlayStation 4 e Xbox One e che PlayStation 3 e Xbox 360 sono completamente tagliate fuori dal progetto. Questo perché finalmente le console di corrente generazione hanno una buona base installata e anche perché sono tecnicamente superiori ai corrispettivi predecessori.
Tuttavia Slatoff ha voluto tranquillizzare i finanziatori dicendo che sono previsti altri titoli per le macchine di vecchia generazione.
Attualmente non si conosce né il nome né la data di questo nuovo Borderlands.
Vi ricordiamo che la software house è intenta a rilasciare il 27 marzo 2015 Borderlands: The Handsome Collection per PlayStation 4 e Xbox One, collection che al suo interno contiene le versione in HD di Borderlands 2 e Borderlands The Pre-Sequel con tutti i relativi DLC rilasciati.