L’avventura punta e clicca Goetia ha da poco dato il via alla propria campagna Kickstarter, dove cercherà di racimolare i 30.000 dollari necessari allo sviluppo. Il gioco gode già del supporto da parte di Square Enix Collective, che ne ha riconosciuto il notevole potenziale.
Goetia è un’avventura punta e clicca di stampo classico. Differenza principale rispetto ai titoli del passato è il fatto che impersoneremo un fantasma, e potremo dunque attraversare le pareti e godere di poteri non propriamente umani.
Se desiderate supportare il progetto o garantirvi una copia in anticipo potete fare riferimento a questo link per essere reindirizzati alla campagna Kickstarter del titolo. L’uscita è attualmente prevista per Ottobre 2015, con una release su piattaforme PC Windows e Mac OS. Considerato il buon successo di questo tipologie di prodotti su dispositivi mobile non escludiamo che in futuro il gioco possa venire rilasciato anche su iOS e Android, immaginiamo dipenda dalla fortuna commerciale e dal supporto dei giocatori.
Vi lasciamo al comunicato di Square Enix, al trailer di gioco e, in fondo, alla prima galleria di immagini.
LA SPETTRALE POINT-AND-CLICK ADVENTURE E’ IL PRIMO GIOCO DEL 2015 AD ESSERE SUPPORTATO DA SQUARE ENIX COLLECTIVE,
L’OBIETTIVO E’ RAGGIUNGERE $30,000
MILANO, 22 Gennaio, 2015: Dopo il successo delle precedenti campagne su Kickstarter l’anno scorso per Moon Hunters e Black The Fall, il primo progetto del 2015 ad essere supportato da Square Enix Collective è Goetia – un point-and-click adventure ambientato in una villa inglese infestata dagli spettri nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale.
Vestirai i panni di Abigail Blackwood, una ragazza morta circa 50 anni prima, e dovrai esplorare i dintorni e rispondere ad alcune domande fondamentali: Dove sono tutti? Perché sei tornata? Ed in che modo è coinvolta la tua famiglia in tutta questa confusione da quando sei morta?
Il team francese alla base della realizzazione del gioco è Sushee, che per primo ha presentato il progetto sulla piattaforma di feedback Collective lo scorso anno raggiungendo il 90% di voti positivi . Con un design incisivo ad opera dell’ artista francese Moeity, e sorprendenti colpi di scena rispetto allo stile classico del gioco d’ avventura, il team sta cercando 30.000 dollari per completare il gioco (che è già entrato in fase di sviluppo).
Benjamin Anseaume, lead designer e project director di Goetia: “Siamo davvero entusiasti di vedere cosa pensa la gente di Goetia, dato che oggi inizia la nostra campagna su Kickstarter. Per noi è un ottimo modo per ottenere dei feedback dai giocatori che ci aiuteranno a sviluppare il gioco nel miglior modo possibile, in più ci permette di mantenere il controllo creativo e la piena indipendenza artistica. Grazie a tutti per il vostro prezioso sostegno! “
Phil Elliott, project lead di Collective: “Non appena abbiamo visto Goetia presentato sulla piattaforma Collective, volevamo subito provare il gioco. E ‘ un gran bel mix di mistero e di esplorazione, con alcuni incredibili colpi di scena – e crediamo che il team di Sushee possa creare davvero una bella esperienza “.