A quanto pare Nintendo ha diversi piani per gli amiibo, inerenti anche nuovi prodotti.
Durante il Q&A del briefing finanziario di Nintendo, avvenuto la scorsa settimana, si è parlato dei diversi progetti relativi agli amiibo. La compagnia ha intenzione di supportare le statuine per un lungo periodo di tempo, e nello specifico si è discusso dei piani per il 2015.
Il colosso di Kyoto intende realizzare un nuovo set di modellini, più piccoli ed economici di quelli attuali, e si parla di un utilizzo che possa interessare Animal Crossing ed altri titoli.
Si è sottolineato come tutte le statuine supporteranno più giochi, e lo stesso Shigeru Miyamoto ha parlato di alcune idee per integrare gli amiibo con dei giochi di carte. Si parla nello specifico di carte da utilizzare sia in lettura che in scrittura, ma lo stesso designer ha dichiarato di non poter ancora rivelare i dettagli. Sarà necessario attendere il prossimo anno.
Sempre Miyamoto ha dichiarato di star spingendo i team di sviluppo interni per ideare degli utilizzi “non convenzionali” del lettore NFC di Wii U. L’azienda si augura di poter mostrare i propri risultati a partire dal prossimo anno.