Satoru Iwata

[Multi] Nintendo proporrà software digitale a prezzi più bassi

Attraverso l’autorevole testata giapponese Nikkei, apprendiamo di alcune recenti dichiarazioni del boss di Nintendo, Satoru Iwata. Stando alle sue parole, l’azienda avrebbe intenzione di cambiare nel prossimo futuro l’approccio al mercato digitale, realizzando software da proporre su fasce di prezzo economiche e molto più variegate rispetto a quanto avviene nel presente.

I modelli di riferimento sarebbero in questo caso gli smartphone e i tablet, piattaforme su cui i videogames hanno prezzi variabili, non ancorati a cifre standardizzate.
Per quanto riguarda il tipo di software da sviluppare, Iwata parla di riproporre alcune idee viste nel passato della compagnia, e di analizzare più da vicino ciò che accade per l’appunto nel mercato degli smartphone.

Si darà inoltre molta più importanza alle demo dei giochi, permettendo dunque ai giocatori di provare in anticipo molti dei prodotti in uscita o già rilasciati, pratica anche questa piuttosto comune nel mercato mobile, e che di recente abbiamo visto adottare dal colosso di Kyoto con alcuni dei blockbuster più attesi (pensiamo alla recente disponibilità della demo di Code Name S.T.E.A.M.).

Nonostante l’attuale situazione dell’azienda non sia proprio eccellente, Iwata sostiene che gli utili dovrebbero tornare più in linea con i “valori tipici della compagnia” nell’anno fiscale che si concluderà nel marzo 2017.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *