Il producer Shuichi Kobayashi e il director Hiroshi Ogawa di Star Ocean 5 Integrity & Faithlessness hanno concesso un’intervista sull’ultimo numero uscito in Giappone di Weekly Famitsu.
Questo Star Ocean vuole essere un ritorno alle origini mantenendo alta la qualità del prodotto e cercando di mantenere gli standard moderni, in modo tale da poter attrarre più utenti amanti dei classici RPG.
Sulla decisione di sviluppare il gioco su PlayStation 4 e PlayStation 3 i due sviluppatori hanno risposto che si sono interrogati su quale piattaforma gli utenti avessero giocato di più la saga di Star Ocean e la risposta è caduta sulle console Sony. Questa scelta è stata fatta non per un motivo che lega la serie alle console Sony, ma semplicemente per la base installata delle console, in modo tale da raggiungere più utenti possibili.
Per quanto riguarda i DLC, questo al momento non sono nei piani dell’azienda, ma se gli utenti dovessero chiederli a gran voce si potrebbe realizzare qualcosa. Tuttavia i due sviluppatori preferirebbero realizzare un capitolo nuovo della saga piuttosto che lavorare a dei DLC.