Silent Hills

[Multi] Oltre 100.000 firme per riprendere i lavori su Silent Hills

I dissapori tra Hideo Kojima e Konami hanno avuto un effetto disastroso sulla percezione del pubblico del publisher giapponese, e la decisione di cancellare l’attesissimo Silent Hills non è stata presa esattamente bene.

I giocatori si sono subito mobilitati con una petizione online per far riprendere i lavori sul titoli, rivolgendosi questa volta non a Konami, ma direttamente a Kojima e all’ottimo Guillermo del Toro, regista di fama internazionale che avrebbe collaborato con Kojima nella direzione del progetto.

Le firme raccolte hanno superato quota 100.000, un volume altissimo che è specchio dei nervosismi suscitati nei giocatori di mezzo mondo.
Il problema è che il marchio Silent Hills appartiene a Konami, che senza dubbio non vorrà saperne di cedere i diritti a terzi, specie al tanto odiato/temuto papà di Metal Gear Solid.

Resta da vedere se Del Toro e Kojima vorranno comunque accogliere le richieste degli appassionati lavorando ad un nuovo titolo, cambiando magari il nome ma mantenendo intatte le idee maturate fino a questo momento. Del resto lo stesso Kojima non resterà con le mani in mano, e dopo il licenziamento da Konami vorrà certamente dire la sua esprimendosi in tutto il suo estro.

Se siete interessati a firmare la petizione potete fare riferimento a questo link. Qualora voleste supportare la campagna vi invitiamo inoltre a condividere il link stesso sui vostri social network.

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *