Dragon Quest Builders

[Multi] Primi dettagli su Dragon Quest Builders

Giusto ieri Square Enix ha annunciato lo sviluppo di Dragon Quest Builders, nuovo spin off della serie di JRPG che prende in “prestito” da Minecraft lo stile visivo e alcune (molte) delle meccaniche. Apprendiamo oggi attraverso la rivista giapponese Jump le prime informazioni su setting e caratteristiche del prodotto.

In un lontano passato ci fu una terribile guerra tra uomini e mostri. Tra le più importanti figure dell’esercito degli umani vi era un eroe, che cadde nella trappola del Dragonlord e di cui non si seppe più nulla. Dopo aver perso il proprio punto di riferimento, gli umani furono condotti dalle lande in cui vivevano a un mondo oscuro, e il loro numero iniziò a calare, giorno dopo giorno.

Il protagonista della vicenda potrà essere scelto tra un ragazzo o una ragazza, e potrà costruire oggetti utilizzando i materiali intorno a sé. Il design sarà ancora una volta affidato ad Akira Toriyama, papà di Dragonball.
Dragonlord sarà il cattivo di turno, una creatura che ha dominato su tutte le terre ormai da lungo tempo.

All’inizio, il mondo di gioco apparirà piuttosto vuolto. Al giocatore sarà richiesto di creare oggetti, villaggi, castelli e via dicendo, che potranno essere costruiti utilizzando gli oggetti sparsi per il mondo di gioco. Ovviamente saranno presenti anche degli scontri con i mostri.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *