I fan del witcher Geralt di Rivia non saranno certamente stati felici di apprendere che l’attesissimo The Witcher 3 sia stato rinviato di ben tre mesi, con una release adesso fissata al 19 maggio 2015. I ragazzi di CD Project Red hanno voluto spiegare le ragioni di tale slittamento. Queste le parole di Adam Kicinski:
“I giocatori hanno preso molto bene la nostra decisione. Il mercato è spaventato dai giochi troppo poco rifiniti che arrivano sulla nuova generazione di piattaforme.
Vorremmo smentire le congetture secondo cui The Witcher 3 sia un progetto in realtà inesistente. Il gioco sarà infatti concluso entro la fine dell’anno, in linea con i nostri piani iniziali.
Tuttavia ci sono un gran numero di piccoli errori e bug, perché il gioco è davvero enorme. Questa è l’unica motivazione del ritardo. Non avevamo idea che il gioco sarebbe stato così grande. Solo dopo aver messo insieme tutti i pezzi ci siamo resi conto che il risultato finale era più vasto dei primi due capitoli della saga messi insieme. Permettetemi di ricordarvi che siamo parlando di un gioco open world non lineare.
Stiamo imparando solo adesso come giocarcela e come scovare i piccoli pezzi. Sappiamo cosa dobbiamo fare, quindi non ci resta che farlo. Non desideriamo rilasciare un gioco minato da bug che possano rendere il gameplay meno piacevole di quanto in realtà non sia.
Sfortunatamente abbiamo annunciato la data di rilascio troppo presto, e adesso ne stiamo pagando le conseguenze.“