Uno nuovo report diffuso dalla società di analisi TIGA ha rivelato come numerosi sviluppatori si stiano interessando alle console di attuale generazione, dopo un lungo periodo di stanca dovuto alla notevole longevità di PlayStation 3 e Xbox 360.
Secondo i dati riportati dall’autorevole GameIndustry, il 52% degli intervistati ha dichiarato la propria intenzione di sviluppare su Xbox One in futuro, contro il 48% che si è detto più interessato a PlayStation 4.
Al momento, solo il 17% dei developers intervistati sta sviluppando su Xbox One, il 15% su PlayStation 4.
Interessante notare come lo sviluppo su PC Windows coinvolga attualmente il 63% dei developers, ma solo il 48% di questi ha intenzione di continuare, mentre la parte restante sta valutando piattaforme diverse.
Discorso simile per quanto riguarda iOS e Android, con oltre il 70% degli intervistati al momento al lavoro su queste piattaforme, ma solo il 63% intende continuare sulla strada del mobile.
Sembra dunque che la nuova generazione di console stia ricevendo parecchia fiducia da parte degli sviluppatori, con un rinnovato interesse che di certo passa anche dai piccoli developer indipendenti.
Sorprende invece la diminuzione di interesse per quanto riguarda le piattaforme PC Windows e mobile.