CD Projeky RED ha rivelato che The Witcher 3 supporterà le DirectX 12 tramite una pacth dedicata successiva al lancio.
Tale supporto dovrebbe migliorare ciò che appare già di qualità eccellente, anche grazie al motore grafico proprietario RED Engine 3 e al simultaneo sfruttamento della suite Nvidia Gameworks.
Entusiasmo raffreddato per i possessori di Xbox One, poichè apprendiamo che il supporto alle nuove librerie Microsoft DirectX 12 pare non sarà sufficente a consentire un aumento di risoluzione del gioco.
Nonostante i continui sforzi, CD Projekt RED afferma che servirebbe ben altro per consentire tale aumento di risoluzione, ma promette che continuerà l’ottimizzazione anche dopo il lancio, nel tentativo di raggiungere tale traguardo.
Non credo che c’entri fino a questo punto, se il sdk si aggiorna al supporto per directx 12 in teoria potrebbero ottimizzare parecchia roba. Passare da una versione di un libreria a un’altra ha effetto immediato sugli effetti, il problema è che se gli shaker restano pesanti c’è poco da fare.
Forse perchè il motore grafico è osboleto e non sviluppato sotto DX12?
..a riportare le news son capaci tutti , lo spiegarle è cosa da pochi :)
Cosa non si fa per un minimo di visibilità…