Prima di urlare al sacrilegio, sottolineamo che il gioco finale potrà avere una risoluzione maggiore, e che al momento si sta parlando esclusivamente della beta del titolo. Ma quanto letto qui sopra è verissimo: la beta multiplayer di Halo 5: Guardians girerà in 720p (HD) e a 60 frame al secondo.
Considerato che il lancio del gioco è previsto per l’autunno del prossimo anno, è naturale che ci sia ampio margine per migliorare il comparto tecnico e grafico del prodotto, risoluzione inclusa. Queste le parole di Josh Holmes – direttore del team di sviluppo – ai microfoni di Eurogamer:
“In questo momento siamo del tutto concentrati sul gameplay della beta. Siamo più o meno a metà dello sviluppo. Stiamo bilanciando e perfezionando i sistemi del gameplay. Tutte le rifiniture e le ottimizzazioni grafiche in genere vengono effettuate alla fine del ciclo di produzione.
Quindi, per quanto riguarda la beta, si parlerà di 720p e 60 frame al secondo. Non è la risoluzione finale del gioco.
Durante lo sviluppo ci concentreremo sull’ottimizzare il comparto grafico del gioco. State certi che quando sarà lanciato, il gioco sarà qualcosa di sbalorditivo.”
Considerato che si tratta di una beta e di un multiplayer, comprendiamo la volontà di puntare ai 60 frame al secondo, elemento a nostro avviso molto più importante della risoluzione.