Valve

[Multi] Gabe Newell parla di Half-Life 3, ma le notizie non sono buone

Il carismatico Gabe Newell ha rilasciato qualche informazione sul futuro di Half-Life 3 e su come la compagnia si sia evoluta da software house ad una piattaforma di servizi (Steam).

Geoff Keighley ha intervistato il co-fondatore di Valve, tramite podcast, chiedendogli se ci fosse qualche speranza per i fan di vedere finalmente realizzato Half-Life 3.

Gabe Newell ha risposto che l’unica ragione per tornare a sviluppare e creare un seguito sarebbe se ci fosse da parte di qualcuno nello staff una motivazione sufficientemente forte per giustificare un prodotto del genere. In ogni caso, considerati i progressi compiuti da Portal 2 nel campo della fisica e del multiplayer cooperativo, o in generale da quanto avanti si sia arrivati in ambito multigiocatore, non si potrebbe in alcun modo aspettarsi un semplice sequel di Half-Life 2, poiché bisognerebbe tener conto di tutti i progressi avvenuti nel corso degli anni.

Fondamentalmente il nostro Newell non dice che non ci sarà mai un seguito, tuttavia sembra che – se mai il gioco si farà – i fan dovranno aspettare ancora per un pezzo.
A nulla sono valse dunque le presentazioni di HTC Vive, né l’annuncio del nuovo Source Engine, con una Valve che sembra volersi concentrare più sui servizi che sullo sviluppo diretto di software.
La speranza è dura a morire, ma gli anni passano per tutti. Anche per il buon vecchio Freeman.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *