Si avvicina sempre più la data di lancio della prima espansione per Guild Wars 2: Heart of Thorns.
ArenaNet ha diffuso alcune importanti novità che verranno introdotte con l’espansione.
Dopo oltre due anni dal lancio del gioco, Heart of Thorns promette di portare nuova linfa vitale nel gioco, grazie agli ambiziosi contenuti.
Se ci si potevano aspettare features come l’aggiunta di una nuova classe, il Revenant, di nuove aree e di una nuova modalità PvP, chiamata Stronghold, la scelta di far progredire l’esperienza dei giocatori senza alzare il level cap, è quantomeno atipica.
Heart of Thorns introdurrà il Mastering system. Una volta raggiunto il livello 80, i giocatori accumuleranno dei Mastery Points, che potranno essere utilizzati per attivare delle skill scelte fra diversi rami di specializzazione.
La varietà delle funzioni di queste skill sarà molto ampia, e andrà da quelle di combattimento e supporto a quelle utili per migliorare l’efficienza nell’esplorazione, la sopravvivenza ed altre ancora.
Riguardo alla scelta di tale sistema, il presidente di ArenaNet Mike O’Brien si è così espresso: “Con un nuovo level-cap trovereste immediatamente nuovo equipaggiamenti e item da rimpiazzare. Salutare il vecchio e ottenere il nuovo può essere grande, ma i giocatori sono spesso affezionati alle loro conquiste. Non vogliamo annullare questo aspetto.”
Fonte: Destructoid.