h1z1

[PC] Sony rimborsa acquirenti della Early Access di H1Z1

Periodo poco felice per l’attesissimo survival MMO H1Z1, rilasciato poco tempo fa su Steam attraverso il programma Early Access al prezzo di 19,99€. Ancora una volta si è trattato di un lancio forse prematuro, anche per la stessa versione Alpha, in quanto un gran numero di utenti ha lamentato la propria impossibilità nell’effettuare il login e accedere quindi al gioco.

Come se ciò non bastasse, una quantità considerevole di bug piuttosto seri ha reso l’esperienza frustrante per gran parte della player base, ma considerato lo stato di sviluppo del prodotto era comunque prevedibile che ci sarebbero stati dei problemi simili.

A peggiorare le cose in maniera irrecuperabile sono state però le micro transazioni, e il bilanciamento di un gioco che appare fin troppo orientato verso il classico (e detestato) pay to win. Giocatori inferociti non hanno perso tempo a riempire i forum di discussione, esprimendo la propria insofferenza per la struttura del titolo, dove alcuni pack garantiscono dei vantaggi che creano uno sbilanciamento inaccettabile.

Sony si è scusata, difendendo però la propria posizione e dichiarando che i pack in questione non rappresentano un reale vantaggio per un giocatore pagante, in quanto il contenuto degli stessi è randomico. Una risposta che non ha convinto gli acquirenti, e una situazione che ha infine portato John Smedley, CEO di Sony Europe, a promettere un rimborso totale per tutti quei giocatori che avessero acquistato il titolo entro le 19:00 del 16 Gennaio.

Per richiedere il rimborso sarà necessario inviare una email all’indirizzo bwilcox@soe.sony.com, specificando con cura tutti i dettagli inerenti la transazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *