Il creative director di XCOM 2, Jake Solomon, e il lead producer Garth DeAngelis, hanno espresso il loro pensiero relativamente allo sviluppo di XCOM 2, esclusiva PC. La scelta di portare il titolo su una sola piattaforma di gioco ha sorpreso molti, ma secondo i due intervistati la scelta è stata necessaria per far sì che il titolo includesse, tra gli altri, “ambienti e personaggi di alta qualità”, e una “distruzione maggiormente performante dal punto di vista estetico.”
Anche per questo, allora, il team di sviluppo si è concentrato in particolar modo sul controllo via mouse e tastiera. Alcuni elementi di gioco, come l’interfaccia utente, sono infatti stati condizionati dalla scelta di proporre il gioco solo su PC. In un primo momento, dunque, i gamepad non saranno supportati: gli sviluppatori non escludono, in ogni caso, di tornare sull’argomento in un secondo tempo.
Fonte: VG247.com
Speriamo sia un trend in crescita… È ora di dire basta alle limitazioni imposte dalle attuali console che livellano verso il basso i giochi moderni.