NIS America ha da poco diffuso un sacco di nuove informazioni e immagini per Disgaea 5, atteso nuovo capitolo della celebre saga tattico-ruolistica, in uscita su PlayStation 4 il prossimo 9 Ottobre sia in forma fisica che digitale.
Il sistema di combattimento del gioco si baserà su tre meccaniche principali, ovvero Alliance Attacks, Revenge Mode e Overloads. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Alliance Attacks
Partendo da quanto già sperimentato con i Team Attacks, i personaggi principali di Disgaea 5 potranno collaborare con un altro membro della squadra utilizzando appunto gli Alliance Attacks, per infliggere danni notevolmente superiori al normale.
Revenge Mode
La Revenge Mode (o Vendetta) permetterà al nostro personaggio di incrementare il proprio potere man mano che i propri compagni verranno colpiti o qualora venissero sconfitti. Utilizzare questa modalità permetterà inoltre di sbloccare alcune abilità addizionali denominate Overloads.
Overloads
Come il nome lascia intuire, gli Overloads sono degli attacchi speciali che vengono caricati mentre il nostro personaggio si trova in modalità Revenge, concettualmente simili a quelli di altri JRPG celebri, non ultima la serie di Final Fantasy con le varie Limit Break e similari.
Oltre a parlarci delle meccaniche, NIS America ha inoltre diffuso alcuni nuovi set di immagini, alcune tratte dal gioco vero e proprio, altre volte a spiegare per l’appunto alcuni dei nuovi sistemi implementati nel gioco. Ve le proponiamo a seguire, augurandovi come sempre una buona visione.
Immagini Battaglie
[gdwpm-gallery id=”22637″]
Slide descrittive
[gdwpm-gallery id=”22645″]
Disgaea