Il sito giapponese Bahamuth’s Crazy Arcade ha avuto il privilegio di intervistare Ru Weerasuriya, Creative Director dell’attesa nuova esclusiva Sony The Order: 1886. Per l’occasione sono state comunicate numerose informazioni che procediamo a riportarvi schematicamente qui di seguito.
– Non c’è alcuna differenza tra gli asset in alta e in bassa definizione. Ogni cosa è il più possibile dettagliata e renderizzata in tempo reale.
– Ready at Dawn ha voluto rivoluzionare la fisica applicata ai movimenti dei tessuti sospinti dal vento.
– L’Airship Agamennon appartiene alla United India Company.
– Le ambientazioni sono particolarmente ampie, e non sarebbe stato possibile realizzarle sulla precedente generazione di console.
– Sono stati compiuti studi approfonditi sulle aeronavi e sul modo in cui queste sono costruite, in maniera tale da creare la Agamennon.
– Ci sono un gran numero di “esecuzioni finali” possibili in modalità Stealth, e quella che riusciremo a utilizzare dipenderà dalla nostra bravura nell’avvicinarci di soppiatto al nemico.
– Tutti gli avversari possono essere uccisi da una mossa singola effettuata in modalità Stealth.
– Ready at Dawn voleva che il mondo ricreato fosse il più possibile realistico.
– L’Inverter TS-27 di Tesla ci permetterà di accedere ad alcune aree e di forzare determinate porte.
– Nonostante molte delle armi siano inventate, le loro componenti sono basate su ricerche approfondite di ciò che era realmente esistente all’epoca.
– Il fucile a pompa può smembrare le persone. I nemici potranno perdere gambe, braccia e la testa.
– Ready at Dawn ha iniziato con gli action game in maniera tale da imparare tutti i trucchi del mestiere per quanto riguarda lo sviluppo e la programmazione. D’altra parte, gli shooter in terza persona sono sempre stati il loro vero amore, quindi dare vita allo studio dieci anni fa è ciò che ha permesso di essere in grado di sviluppare un gioco come The Order, grazie appunto all’esperienza maturata. L’intenzione di realizzare il gioco è nata molto tempo fa, ma gli sviluppatori hanno comunque deciso di aspettare di diventare sufficientemente “bravi” per un progetto simile.
– Ru Weerasuriya ha cominciato a lavorare alla sceneggiatura del gioco intorno al 2005. Il team ha comunque voluto aspettare che venisse rilasciata sul mercato una console adeguata alla propria visione. PlayStation 4 è stata identificata come una piattaforma perfetta, e il suo lancio tutto sommato recente ha coinciso con l’opportunità di lanciare sul mercato una nuova IP.
– L’anno 1886 è molto importante nella storia del gioco. Nonostante la sceneggiatura coinvolga più secoli, nell’anno 1866 accadrà qualcosa di molto importante, che si rivelerà essere il vero fulcro della trama.
– Nel gioco finale sono presenti tra sei e dodici diversi tipi di pistole, pistole automatiche, fucili, mitragliatrici, fucili ad arco, il fucile termite e molte altre ancora.
– Per quanto riguarda il corpo a corpo sarà possibile difendersi a mani nude o utilizzando un coltello.
– I Cavalieri non sono fisicamente potenziati. Sono molto agili e decisamente bravi in ciò che fanno, in quanto hanno appreso alla perfezione a combattere nel corso dei secoli. Non sono in alcun modo superiori a un normale essere umano, a parte il fatto che la loro vita dura molto di più.
– Il gioco conterrà oggetti collezionabili che approfondiranno la nostra conoscenza del lore. Sarà inoltre possibile leggere degli stralci di giornale e articoli di varia natura.
– Nel gioco non sarà possibile guidare alcun tipo di veicolo.