By Published On: Settembre 18th, 2014Categories: News0,8 min read

Ubisoft non ha in programma di rilasciare nuovi titoli della serie Assassin’s Creed su PlayStation Vita. E’ quanto emerge da un commento rilasciato su Twitter, che riflette la situazione non esattamente rosea della console portatile Sony, almeno per quanto riguarda le vendite in occidente.

La notizia è piuttosto emblematica, in quanto la scorsa settimana lo stesso capo di Sony UK, Fergal Gara, aveva annunciato che non c’è più interesse a rilasciare nuovi titoli tripla A sulla console, che a suo dire avrebbe trovato una certa dimensione grazie al mercato indipendente.
Sempre Fergal Gara ha recentemente dichiarato di sentirsi soddisfatto della situazione di PlayStation Vita, dichiarazione che suona molto “Ok, ci abbiamo provato, ora basta, va bene anche così”.

Una console dunque ormai abbandonata a sé, nonostante la bontà dell’hardware e la qualità di alcuni titoli del parco software. Ci chiediamo a questo punto se Sony intenda uscire del tutto dal mercato portatile o semplicemente prepararsi al lancio di una nuova macchina.
Propendiamo per la prima ipotesi.

About the Author: Dario "Naares" Scarpello

Appassionato di tecnologia, videogame e cinema, Naares inizia a giocare su NES e 386, vivendo le vecchie console war tra Nintendo e SEGA, ma passando durante il periodo 32/64bit al multipiattaforma. Ama i giochi di ruolo giapponesi, i first person shooter, gli adventure e i simulatori di guida. Detesta tutto ciò che è sport e sostiene che l'uomo sia fatto per stare seduto. E' un noto e convintissimo troll.
Torna in cima