E’ con una certa soddisfazione che il grande Tim Schafer e l’intero team di Double Fine Productions hanno annunciato il raggiungimento dei 3,3 milioni di dollari in donazioni necessari allo sviluppo di Psychonauts 2, campagna che durerà ancora per altri cinque giorni e che è raggiungibile a questo indirizzo.
Il gioco è naturalmente il seguito dell’acclamato adventure rilasciato nel 2005, senza dubbio una delle migliori produzioni di Double Fine. Psychonauts 2 è adesso atteso per l’autunno del 2018, ma ovviamente si tratta di stime piuttosto orientative, che servono più che altro per dare un’idea di quanto sarà necessario attendere.
E’ già stato confermato che il titolo supporterà la lingua italiana per quanto riguarda i sottotitoli e l’interfaccia, mentre i doppiaggi saranno interamente in inglese. Le piattaforme di riferimento sono PC Windows, Mac OS, Linux, PlayStation 4 e Xbox One.
Il gioco non dovrebbe allontanarsi più di tanto dallo splendido concept originale, dunque è lecito aspettarsi anche in questo caso un ibrido tra platform e adventure capace di far faville.
Ciliegina sulla torta: lo stesso Schafer non esclude che, considerato il successo di questa campagna, si possa proporre in futuro una nuova raccolta fondi, questa volta per dare un seguito al brillante Brutal Legend, action adventure piuttosto celebre che ha visto la partecipazione dell’attore Jack Black nel ruolo di protagonista.