Il primo video gameplay di The Witcher 4, pur essendo basato sulla versione PS5 (base) del gioco, ha saputo sorprenderci, grazie soprattutto al nuovo utilizzo dei nanite di Unreal Engine 5 per realizzare il foliage. Altrettanto interessante è stato notare la quantità di NPC animati gestiti dal processore della console. Sembra che gli sviluppatori stiano puntando a raggiungere una risoluzione 1080p (probabilmente upscalata con PSSR da 720p) per 60 frame al secondo, per la gioia di chi vuole un gameplay fluido.
The Witcher 4 inizierà un nuovo ciclo di avventure che dovrebbe vedere Ciri come protagonista, distanziandosi di nuovo da quanto narrato nella serie di romanzi fantasy di Sapkowski. Non ci sono al momento informazioni chiare sull’uscita del gioco, ma in una recente intervista è stato consigliato di non aspettarsi nulla prima del 2027. Ciò significa che, in teoria, il gioco potrebbe venire rilasciato a cavallo tra questa e la prossima generazione di console. Il fatto comunque che il titolo giri in questo modo su PS5 lascia un minimo di speranza riguardo i requisiti hardware.
Al di là dell’entusiasmo per il ritorno di una delle serie più amate del mondo dei videogiochi, ci teniamo come sempre a frenare l’hype, ricordando che anche uno studio di sviluppo come CD Projekt Red può avere il suo Cyberpunk, come in effetti è stato. Ricordiamo nella fattispecie che, al momento della presentazione di Cyberpunk 2077, il team organizzò una demo gameplay in realtà sviluppata ad hoc e basata sul nulla, con gli stessi sviluppatori che non avevano idea di come avrebbero poi realizzato quanto mostrato ai giornalisti. Diamo tempo al tempo e aspettiamo di vedere qualcosa di più concreto, è il nostro invito onesto.
Vi lasciamo qui di seguito con la nostra video reaction al gameplay di The Witcher 4, buona visione!
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