Ben pochi se ne ricorderanno, ma il primo Prey ha rischiato per moltissimo tempo di divenire uno dei più grandi vaporware di sempre, insieme a Duke Nukem Forever. Il gioco fu annunciato ben prima del lancio del primo Unreal, ma ebbe uno sviluppo molto complesso, che a distanza di tanti anni portò comunque a un gioco più che buono, ma che purtroppo non riscosse il successo sperato.
Bethesda ha deciso di provare allora la via del reboot, e il nuovo Prey sembra distanziarsi in maniera marcatissima dal FPS pubblicato qualche anno addietro, inserendo una componente da mindfuck che in tutta onestà ci intriga parecchio.
Il trailer rilasciato mostra la bontà del motore grafico, lascia intendere che la trama potrebbe essere parecchio contorta e marcatamente sci-fi, mentre sembra ancora troppo presto per esprimersi in merito al gameplay vero e proprio e alle sezioni shooter. Il Prey originale contava su meccaniche originali applicate alla gravità, e non è da escludere che anche questo reboot possa distanziarsi dai first person shooter tradizionali.
Per il momento vi lasciamo all’ispiratissimo trailer di presentazione mostrato da Bethesda durante la sua conferenza all’E3 2016. Vi auguriamo buona visione e good morning Morgan.