Rhell: Warped Worlds & Troubled Times nuovo adventure a base di magia

Rhell: Warped Worlds & Troubled Times è il nuovo titolo presentato da Yogscast Games durante il Tiny Teams Festival 2025. Sviluppato da Slug Glove Studios, si tratta di una puzzle adventure con struttura semi-open world, dove l’intero sistema di gioco ruota attorno alla sperimentazione di incantesimi generati tramite combinazioni di rune (parole chiave). I numeri sono impressionanti: 40 rune e oltre 102 milioni di combinazioni possibili, con effetti diversi a seconda dell’ordine e del numero di parole usate.

Nel gioco si impersona Rhell, una giovane maga dal carattere impulsivo, accompagnata da Beesle, un coleottero parlante che fornisce indizi. La protagonista è impegnata in una missione per risolvere la scomparsa misteriosa di numerosi individui all’interno di un mondo stilizzato, tra paesaggi cartoon e atmosfere sospese tra l’onirico e il surreale.

Rhell: Warped Worlds & Troubled Times propone 14 macroaree da esplorare liberamente, con puzzle ambientali aperti che richiedono approcci creativi. Blocchi da spostare, ostacoli da superare e percorsi da sbloccare possono essere affrontati utilizzando incantesimi composti da una a cinque parole. Ogni scelta e interazione influisce anche sullo sviluppo narrativo, offrendo finali diversi in base agli incontri con NPC e ai puzzle risolti.

Rhell ricorda l’approccio sperimentale di titoli come Baba is You o Tunic, ma con una profondità legata alla narrativa e alla progressione del personaggio. Il gioco è previsto per inizio 2026 su tutte le principali piattaforme: PlayStation 5, Xbox Series, PS4, Xbox One e PC via Steam.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *