Vi diamo il benvenuto alla rubrica settimanale di NRSGamers, incentrata sulle Action Figures dedicate alle serie videoludiche più famose. Ogni venerdì uscirà uno speciale su una determinata linea di Action Figures indicandone le caratteristiche, il prezzo, dove è possibile reperirle e da quanti modellini è composta la serie.

Crisi mistiche da Action Figures: Assassin’s Creed – Parte 2

Questa settimana è dedicata alla seconda parte delle action figures con tema l’action adventure di Ubisoft Assassin’s Creed, videogame multipiattaforma uscito nel lontano 2007. Quest’oggi ci dedicheremo in particolare alle statue uscite assieme alle Collector’s Edition dei giochi e a quelle distribuite direttamente da Ubisoft, del terzo e quarto capitolo della saga.

| Assassin’s Creed III |

Per il terzo capitolo ufficiale della saga di Assassin’s Creed sono state realizzate due action figures, basate sul protagonista Ratonhnhaké:ton, ovvero Connor.

La prima statua è stata rilasciata assieme alla Freedom Edition del gioco, uscita il 22 novembre 2012 al prezzo di 100 euro, e purtroppo l’acquisto di tale edizione è rimasto l’unico modo per poterla avere. In questa statua Connor è rappresentato sopra una roccia innevata con bandiera americana alla sue spalle. Il personaggio è raffigurato in posa, pronto per attaccare il suo bersaglio da assassinare. I dettagli sono molto curati, dalla neve posata sulla roccia, alle pieghe dei pantaloni e della tunica da assassino, alle armi che impugna in entrambe le mani, fino ad arrivare alle fibbie di cuoio e all’arco con faretra, compresiva di relative frecce.

In questa seconda statua, sempre dedicata a Connor, il personaggio è rappresentato nella sua posa di caccia. Come possiamo notare la cura dei dettagli, anche in questo caso, è molto alta, a partire dalla posizione plastica di Connor, con il braccio dritto e l’arco in tensione, intento a scoccare la freccia sulla preda designata. Il tutto con un mini diorama, raffigurante parte di un albero ormai spoglio a causa della neve.


| Assassin’s Creed IV Black Flag|

Per questo quarto capito ufficiale di Assassin’s Creed, il testimone passa al nonno di Connor: Edward Kenway. Ubisoft stavolta decide di fare due Collector’s Edition con relative statue, che però differiscono poco tra di loro. La prima è la Buccaneer Edition esclusiva Gamestop, che si poteva comprare al prezzo di 100,00 euro. Dentro la confezione potevamo trovare la statua rappresentante il capitano Edward Kenway sull’albero maestro, con relativa bandiera della nave Jackdaw. Il tutto viene inquadrato in una scena d’arrembaggio, dove il capitano è aggrapato alla fune dell’albero maestro con sciabola sguainata, pronto a colpire il nemico.

La seconda è la Black Cest Edition, esclusiva sullo shop ufficiale di Ubisoft. Questa è la versione più cara – costa 150,00 euro – tuttavia l’action figure è disponibile anche stand alone al prezzo di 80,00 euro. Questa statua, fatta in PVC, è alta ben 55 centimetri, misura che la rende di fatto la più alta tra tutte quelle uscite finora. Rispetto al modellino precedente, questo è più completo. Ha la stessa figura della precedente versione, con in più la prua della nave Jackdaw.

Ubisoft ha fatto una terza statua rappresentante Edward Kenway, reperibile tramita Uplay, lo shop ufficiale del publisher, o nei negozi che trattano videogames, al prezzo di 40,00 euro. Questa statua è ambientata nelle rovine Maya. Edward è in piedi con le braccia aperte e le pistole in pugno, determinato a fare fuori chiunque intralci i suoi passi. Questa statuetta ha dei dettagli mparecchio accurati e mostra nuove armi e abilità dell’assassino Edward Kenway. Inoltre comprando la statua si avranno a disposizione dei codici per dei contenuti in game:

 

  • Le vele di Connor Kenway
  • La spada di famiglia di Edward Kenway
  • Un vestito speciale per Haytham

 

L’ultima statua della serie è dedicata a Barbanera, il pirata più temuto dei Caraibi, in tutto il suo coraggio e la sua forza. Questa statua è acquistabile tramite Uplay e nei negozi specialiti di videogiochi, al prezzo di 40,00 euro. In questo modellino, Barbanera è rappresentato in una posa naturale e dinamica, dove di fronte ai nemici resta immobile, con il volto minaccioso e pronto a sguainare la spada. Anche in questo caso comprando la statua si avranno a disposizione dei codici per dei contenuti in game:

 

  • Le vele di Barbanera
  • Le vele di Black Bart
  • Le vele di Hornigold