[Rubrica] Limited Edition – Le uscite di Febbraio 2015

Benvenuti nella nostra rubrica dedicata al mondo delle limited edition dei nostri amati videogiochi. Fino a qualche anno fa, le Limited Edition erano considerate una vera e propria rarità tra i collezionisti del mondo videoludico, infatti venivano rilasciate, come dice la parola stessa, in quantità davvero limitate e il collezionista di turno poteva pavoneggiarsi con l’amico per il suo acquisto.

Purtroppo ai giorni nostri le cose sono molto cambiate. La cosiddetta “Limited Edition” ormai non ha più quel valore di una volta: all’uscita di un prodotto abbiamo quasi sempre la Day-One Edition, che è andata a sostituire la versione standard del gioco, al cui interno troviamo qualche DLC di poco conto.
Poi, con soli 10 euro in più abbiamo le Limited Edition, con all’interno quasi sempre un artbook con colonna sonora e making of, DLC vari e una confezione steelbook o diversa da quella normale.
Infine troviamo le Collector’s Edition, che a volte portano pure il nome del protagonista del gioco, che hanno un prezzo che si aggira intorno agli 80 euro fino ad arrivare ai 150 euro, nel peggiore dei casi.

Alcuni tipi di Collector’s Edition – quelle davvero rare e talvolta anche numerate – riescono ad arrivare anche fino ai 200 euro, tranne il rarissimo caso di Titanfall che costava 300 euro e il nuovo Borderlands da 399 dollari, quasi quanto una console nuova. Dentro queste costosissime versioni troviamo sempre tutti i contenuti delle versioni da “pezzenti”, quindi l’onnipresente artbook, seguito dalla colonna sonora e DLC, con in più season pass, espansioni, DLC corposi, steelbook esclusive, statue del protagonista e anche vari oggetti legati al gioco in questione.

Limited Edition: Le uscite di Febbraio 2015

Eccoci tornati dopo aver saltato il mese di gennaio, causa mancanza di Limited Edition, con le uscite di Febbraio 2015. Il nuovo anno inizia bene per noi appassionati collezionisti.

| The Legend Of Zelda Majora’s Mask 3D |

Il gioco è atteso per il 13 febbraio 2015, in esclusiva per Nintendo 3DS/2DS, inoltre avrà delle feature esclusive se avviato con il nuovo New Nintendo 3DS. Il titolo è un remake di The Legend Of Zelda Majora’s Mask, uscito originariamente su Nintendo 64 il 17 novembre 2000. Questo capitolo di Zelda è un seguito ufficiale di Ocarina Of Time e si caratterizza l’ambientazione cupa e il design generale. Come elemento innovativo al gameplay sono state introdotte le maschere, tramite le quali Link potrà assumere le sembianze delle varie razze che popolano il mondo di Hyrule, con le rispettive abilità.
Per l’occassione è stata annunciata una Limited Edition.

Limited Edition

Questa Limited Edition uscirà esclusivamente per Nintendo 3DS, ed avrà un costo di 69,99 euro. Al suo interno potremo trovare i seguenti contenuti:

– Scatola in cartone;
– Gioco;
– Steelbook;
– Poster a doppia faccia;
– Spilla.


| The Order 1886 |

The Order 1886 ci porterà in una Londra vittoriana. Il protagonista farà parte di un ordine di cavalieri d’elite, facenti uso di armi che rimandano allo steampunk, in guerra contro un potente nemico. Il titolo è atteso per il 20 febbraio 2015 esclusivamente per PlayStation 4, per l’occasione sono state prodotte una Limited Edition e una Collector’s Edition.

Limited Edition

Questa Limited Edition avrà un costo di 75,00 euro e sarà possibile acquistarla esclusivamente su amazon.it. Al suo interno troveremo i seguenti contenuti.

– Steelbook;
– Gioco;
– DLC “L’arsenale del cavaliere” che comprende: Pack Incendiario: la divisa da cavaliere nero e il fucile incendiario; Pack Fulmine rosso: la divisa da cavaliere rosso e il fucile folgore prototipo.

Collector’s Edition

Questa Collector’s Edition avrà un costo di 90,00 euro. Al suo interno troveremo i seguenti contenuti:

– Il gioco The Order: 1886;
– Riproduzione della boccetta dei Cavalieri da appendere al collo;
– Toppe in tessuto con gli stemmi di Isabeau e Galahad;
– Adesivi dei simboli;
– Cartoline illustrate incluse in una busta sigillata con ceralacca;
– Contenuti digitali: Colonna sonora ufficiale con tracce aggiuntive
DLC “L’arsenale del cavaliere”


| Dragon Ball Xenoverse |

Il gioco è in uscita il 27 febbraio 2015 per PC Windows, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360. In Dragon Ball Xenoverse dovremo scongiurare una grave minaccia che si abbatterà sulla linea temporale della saga. Impersonando un personaggio inedito, creato da noi stessi, viaggeremo nel tempo per evitare che la storia cambi, così come la conosciamo noi.
Il gioco uscirà in versione Collector’s Edition, e per chi prenoterà la versione standard, in alcune catene di videogames (Gamestop e Multiplayer.com) riceverà una Steelbook e dei bonus in game.

Standard + Pre-Order

Il prezzo in versione base è di 70,00 euro per le edizioni PlayStation 4 e Xbox One, mentre le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 avranno un costo di 60,00 euro. Chi prenoterà il gioco, prima della data di uscita, riceverà i seguenti contenuti:

– Steelbook;
– Vegeta Super Saiyan IV giocabile;
– Due costumi scagnozzi Freezer, colore oro e argento, per la personalizzazione dell’avatar;

Collector’s Edition

Il prezzo della Collector’s Edition in versione PlayStation 4 e Xbox One sarà di 100,00 euro, mentre le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 costeranno 90,00 euro. All’interno troveremo i seguenti contenuti:

Chi prenota il gioco prima della data di uscita riceverà:

– Steelbook;
– Vegeta Super Saiyan IV giocabile;
– Due costumi scagnozzi Freezer, colore oro e argento, per la personalizzazione dell’avatar;

Questi invece i contenuti della Collector:

– Gioco completo
– Una statuina alta 25 cm di Trunks Master Stars Piece (colorazione esclusiva)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *