[Rubrica] Limited Edition – Le uscite di Giugno 2015

Benvenuti nella nostra rubrica dedicata al mondo delle Limited Edition dei nostri amati videogiochi. Fino a qualche anno fa, le Limited Edition erano considerate una vera e propria rarità tra i collezionisti del mondo videoludico, infatti venivano rilasciate, come dice la parola stessa, in quantità davvero limitate e il collezionista di turno poteva pavoneggiarsi con l’amico per il suo acquisto.

Purtroppo ai giorni nostri le cose sono molto cambiate. La cosiddetta “Limited Edition” ormai non ha più quel valore di una volta: all’uscita di un prodotto abbiamo quasi sempre la Day-One Edition, che è andata a sostituire la versione standard del gioco, al cui interno troviamo qualche DLC di poco conto.
Poi, con soli 10 euro in più abbiamo le Limited Edition, con all’interno quasi sempre un artbook con colonna sonora, making of, DLC vari e una confezione Steelbook o diversa da quella normale.
Infine troviamo le Collector’s Edition, che a volte portano pure il nome del protagonista del gioco, che hanno un prezzo che si aggira intorno agli 80 euro fino ad arrivare ai 150 euro, nel peggiore dei casi.

Alcuni tipi di Collector’s Edition – quelle davvero rare e talvolta anche numerate – riescono ad arrivare anche fino ai 200 euro, tranne il rarissimo caso di Titanfall che costava 300 euro e il nuovo Borderlands da 399 dollari, quasi quanto una console nuova. Dentro queste costosissime versioni troviamo sempre tutti i contenuti delle versioni da “pezzenti”, quindi l’onnipresente artbook, seguito dalla colonna sonora e DLC, con in più season pass, espansioni, DLC corposi, steelbook esclusive, statue del protagonista e anche vari oggetti legati al gioco in questione.

Limited Edition: Le uscite di Giugno 2015

| Batman Arkham Knight |

Il terzo e ultimo capitolo della trilogia del Cavaliere Oscuro, ideata da Rocksteady Studios, sta per arrivare. In questa avventura Batman dovrà vedersela contro lo Spaventapasseri e l’esercito di supercattivi, attraverso tutta la città di Gotham City caduta in mano ai criminali. Spetterà ancora una volta a Batman, con l’aiuto di alleati preziosi e della Batmobile, riportare l’ordine nelle strade di Gotham.
Il gioco uscirà il prossimo 23 giugno 2015 per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Sono previste una Limited Edition al prezzo di 120,98 euro e una Batmobile Edition solo per le versioni console, ottenibile esclusivamente sullo shop online del Gamestop al prezzo di 200,98 euro.

|Limited Edition|

Al suo interno potremo trovare i seguenti contenuti:

– Gioco
– Statua di Batman alta 25 cm;
– Artbook di 80 pagine a colori;
– Fumetto della DC Comics in edizione limitata.
– Esclusivo pacchetto costumi: tre costumi unici tratti dalla serie The New 52 della DC Comics;
– Steelbook in Edizione Limitata.

|Batmobile Edition|

In questa esclusiva e costosa edizione potremo trovare:

– Gioco
– Modellino trasformabile della Batmobile ricreata nei minimi dettagli da TriForce;
– Artbook di 80 pagine a colori;
– Fumetto della DC Comics in edizione limitata;
– Esclusivo pacchetto costumi: tre costumi unici tratti dalla serie The New 52 della DC Comics;
– Steelbook.


| Yoshi’s Woolly World |

Era dai tempi di Yoshi’s Story per Nintendo 64 che il dinosauro verde più famoso del mondo videoludico non era protagonista di un gioco per console casalinghe.
Yoshi’s Woolly World è un platform game divertente e spensierato, realizzato con uno stile grafico particolare, dove ogni elemento dell’ambientazione è fatto di lana.
Il gioco uscirà il 29 giugno 2015 esclusivamente su Nintendo Wii U e visto la compatibilità con gli Amiibo è stata realizzata una Limited Edition con all’interno una delle statuine della casa di Kyoto.

Limited Edition

All’interno di questa Limited Edition troveremo:

– DVD di gioco;
– Amiibo Yoshi Verde di lana.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *