Bandai Namco ha rilasciato molte nuove informazioni sull’atteso gioco di ruolo Tales of Berseria, atteso in occidente su PlayStation 4 e PC Windows ma ancora sprovvisto di una data di uscita (si conferma entro il 2016 sul territorio giapponese).
Setting
Nel Mondo di Wasteland si trova una grande terra che si estende dal centro di esso, e che in un futuro lontano prenderà il nome di continente di Gleenwood.
L’ambientazione primaria del gioco sarà il Regno Sacro di Midgand, una potenza che governa l’intero continente. Le diverse aree e le innumerevoli isole sono organizzate in più giurisdizioni.
All’interno dello stesso regno vi è una notevole differenza di temperatura tra il nord e il sud, o tra un territorio e un altro. I cambiamenti del clima influenzano in maniera profonda anche la cultura, la struttura degli edifici e la maniera di vivere delle persone. Negli ultimi anni il pianeta si sta raffreddando, rendendo la vita più difficile specialmente a nord.
Il Sacro Regno di Midgand ha sviluppato delle tecnologie per la costruzione di navi e per la navigazione, attività diffuse in numerose località. I commerci seguono delle rotte specifiche, in quanto le correnti oceaniche e i cambiamenti climatici possono essere violenti, e spesso e volentieri la minaccia dei pirati si fa più concreta di quanto non si vorrebbe.
Prologo
Tre anni prima dell’inizio del gioco, una rara malattia chiamata Gomabyo ha fatto sprofondare il mondo nel caos, trasformando gli esseri umani in mostri.
Velvet vive in un villaggio remoto nel Sacro Regno di Midgand. Ogni giorno aiuta la famiglia a tirare avanti nella difficile situazione della quotidianità, passando comunque una vita abbastanza serena.
Tuttavia, la notte in cui si levò una luna rossa, tutto intorno a lei cambiò. Viene tradita da quelli di cui si fidava, i suoi parenti vengono rapiti, la sua mano sinistra viene ingoiata da un misterioso potere e trasformata nella mano di un demone capace di divorare i mostri.
Tre anni dopo, con l’avvento del salvatore, una donna attraversa un regno che sta cercando di riportare ordine nel mondo. Il suo nome è Velvet Clou. Nei suoi occhi si potrà vedere la sua furia contro il salvatore che le ha strappato via ogni cosa.
Personaggi
Velvet
Età: 19
Altezza: 170cm
Arma: Piercing Blade
Stile di combattimento: Piercing Swordswoman
Razza: Gyoma?
Doppiatore: Rina Sato
In passato aveva un carattere positivo e manteneva spesso il buon umore, una ragazza sensibile e amorevole nei confronti della famiglia. E’ cambiata radicalmente in seguito a un incidente avvenuto tre anni prima. Ha smesso di sorridere, e alimenta sentimenti quali la rabbia e l’odio. La sua stessa esistenza sarà in grado di coinvolgere l’intero pianeta.
La sua mano sinistra è coperta da bende, e può trasformarsi in qualcosa di disumano, per via dello stesso potere che l’ha divorata tre anni prima. La mano è simile ad un Goma, ma è dotata di poteri misteriori e dirompenti.
Laphicet
Età: 10
Altezza: 142cm
Arma: Paper Leaves
Stile di combattimento: Seirei Mage
Razza: Seirei
Doppiatore: Azumi Asakura
Si tratta di un ragazzino senza nome, usato per scopi magici fin dalla nascita. Non sa come vivere se non obbediendo agli ordini di un padrone, non possiede delle opinioni personali o delle emozioni. Velvet sarà irritata dalla sua mancanza di spina dorsale, ma durante il viaggio Laphicet crescerà e svilupperà il proprio carattere. Diventerà infine un importante supporto per Velvet.
Sistema di combattimento
Il sistema di combattimento di Tales of Berseria è l’ormai rodato LMBS (Linear Motion Battle System), dove adesso potremo spostare i personaggi e la telecamera a piacimento, mentre le abilità saranno assegnate ai classici tasti X, quadrato, triangolo e cerchio. In passato i Tales of hanno utilizzato un sistema basato sui tasti X e cerchio unitamente allo stick analogico sinistro. Questa volta lo stick sarà usato soltanto per i movimenti.