Sono davvero tantissime le indiscrezioni che si rincorrono nelle utlime ore sulla rete, tutte incentrate sui nuovi smartphone top di gamma di casa Sony.
Cercando di fare il punto della situazione, le ipotesi più accreditate vogliono che il terminale “leakato” dalle ultime immagini non sia in effetti Xperia Z4, ma un Xperia Z3 potenziato, che potrebbe venire presentato proprio il prossimo 20 Aprile, nel corso di una conferenza stampa dedicata.
Sebbene il nome non sia ancora chiaro, pochi dubbi rimangono in merito alle caratteristiche tecniche, che includono un SoC Snapdragon 810, 4GB di RAM, 32GB di ROM espandibili e comparto fotocamera da 20,7MP sul retro, con 5MP per i selfie. Lo schermo resterebbe un 5,2 pollici, immaginiamo ancora una volta Triluminos, con risoluzione Full HD o 2K.
Si tratterebbe in pratica di una sorta di aggiornamento di Xperia Z3, mentre per Xperia Z4 bisognerebbe aspettare il prossimo autunno.
In questo modo Sony ritornerebbe alla strategia delle due release all’anno, basate in questo caso su un miglioramento di una tecnologia già esistente, e in seguito sulla proposta di un terminale del tutto nuovo.
Attendiamo la prossima settimana per scoprire – si spera – tutta la verità.