[Tech] L’interessante Stonex One avrà una Developer Edition con bootloader sbloccato

Stonex One è un terminale di fascia alta prodotto dall’arrembante casa italiana, che arriverà sul mercato nel prossimo futuro e che al momento sta suscitando un grande interesse da parte della rete.

Del telefono si conoscono già molti dettagli tecnici: si tratterà di un phablet da 5,5 pollici con risoluzione 2K, 3GB di RAM e 32GB di ROM. Il SoC sarà un Octa core a 64bit, ma non è ancora stato indicato di che modello di tratterà. La fotocamera posteriore sarà da 21MP, quella anteriore da 8MP; in nessuno dei casi è stato indicato il tipo di ottica né l’apertura. La batteria sarà da 3.000 mAh, mentre l’OS si baserà su Android 5.0. Nessuna informazione al momento per quanto riguarda il prezzo.

Apprendiamo oggi che verrà commercializzata anche una Developer Edition del dispositivo, con bootloader già sbloccato che permetterà l’installazione di ROM alternative senza che la garanzia venga invalidata.

Stonex fa inoltre sapere di essere interessata ad arruolare nuovi collaboratori per il progetto One, e vi invita dunque a farvi sotto con i vostri curricula. Ecco il comunicato stampa ufficiale:

Stonex ONE cerca nuovi sviluppatori e annuncia la sua Developer Edition

Edizione speciale del nuovo smartphone Stonex ONE destinata a tutti gli sviluppatori

 

Monza, 17 aprile 2015 – Stonex ONE, il nuovo smartphone lanciato da Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex, annuncia oggi il rilascio della sua Developer Edition, che permetterà all’utente di personalizzare il dispositivo anche a livello di firmware installato.

 

Stonex ONE offrirà quindi a tutta la community di sviluppatori la possibilità di customizzare lo smartphone senza invalidarne la garanzia.

La Developer Edition verrà infatti commercializzata con il bootloader già sbloccato, la migliore  soluzione per chi deve installare ROM customizzate nel terminale.

 

“Con questa edizione speciale, spiega Vanni Casari, Product Manager di Stonex ONE – ci rivolgiamo alla community di sviluppatori che vuole divertisti con il modding Android. Per questo motivo offriremo loro il giusto supporto al fine di rendere le principali custom ROM Android come Cyanogen, Paranoid e molte altre compatibili con lo smartphone”.

 

Stonex ONE è inoltre alla ricerca di sviluppatori interessati al progetto che, inviando il loro curriculum all’indirizzo e-mail smart@stonexsmart.com potranno avere la possibilità di entrare a far parte del team guidato da Davide Erba e Francesco Facchinetti.

In soli due giorni, dall’ultimo annuncio video sui social, sono stati inviati circa 200 curricula.

 

Continua infine a rimanere altissima l’attenzione di tutto il popolo della rete amante della tecnologia, sempre più interessata ad acquistare lo smartphone: i due video pubblicati il 7 e 14 aprile scorso sui social di Francesco Facchinetti ad oggi contano, rispettivamente, più di 2 milioni di visualizzazioni il primo e più di 800 mila visualizzazioni il secondo.

 

Per ulteriori informazioni: www.stonexone.com

Per vedere i video di Francesco Facchinetti, visitare la sua pagina ufficiale di Facebook: www.facebook.com/francescofacchinettiofficial

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *