the occupation nrs

The Occupation è il nuovo progetto dai creatori di Ether One

White Paper Games, già sviluppatore dell’ottimo Ether One, ha appena annunciato il prossimo progetto, un’avventura narrativa che si chiamerà The Occupation.
Anche in questo caso si parla di un gioco in prima persona. L’ambientazione è il nord-ovest dell’Inghilterra degli anni ’80, dove vestiremo i panni di un giornalista freelance.

In seguito ad un attacco terroristico che ha portato alla morte di 23 persone, l’Inghilterra approva l’Union Act. Si tratta di una legge piuttosto controversa, che cerca di garantire la sicurezza del popolo sacrificandone nel contempo la libertà.
The Occupation si svolge interamente in tempo reale, e si colloca nello specifico il giorno 24 Ottobre del 1987. Il futuro del Paese verrà stabilito nel giro di 4 ore, il giocatore dovrà prendere decisioni e agire in base a cosa gli accade intorno e agli eventi di cui avrà consapevolezza.
Il gioco sarà rilasciato entro fine anno, sicuramente su PC Windows, ma non ci sono conferme riguardo il mondo console.

White Paper Games si è già dimostrato uno studio di sviluppo eccellente nella creazione di narrative affascinanti. Ether One toccava in particolare il tema del morbo di Alzheimer, ma condiva il tutto con una certa dose di enigmi anche impegnativi. Il cardine era comunque il giocatore e la sua capacità di osservazione.
Considerate le informazioni diffuse su The Occupation immaginiamo che saranno presenti più finali e che il grado di rigiocabilità sarà piuttosto elevato.
Aspettiamo di conoscere ulteriori dettagli, per il momento gustatevi il trailer e le prime immagini.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *