Se oltre ad essere appassionati di strategici in tempo reale apprezzate anche un po’ di storia sarete davvero felici della nuova mossa di SEGA. Il publisher giapponese ha appena annunciato l’esistenza di Total War Saga. Non si tratta di un unico gioco, ma di una serie di spin off del celebre franchise.
Per rendere le cose più interessanti i capitoli di Total War Saga si baseranno su specifici eventi storici. Tra questi vengono menzionati sconvolgimenti politici, le guerre civili e le guerre di conquista coloniale ma ci sarà anche altro.
In pratica si condirà il profondo gameplay di Total War con un po’ di contestualizzazione che non fa mai male.
Il primo capitolo di Total War Saga sarà rilasciato prima del prossimo episodio della serie regolare. Partirà da Roma II e Attila, ma si incentrerà su una precisa area geografica e su un periodo circoscritto.
L’idea nasce proprio da questo, ovvero evitare di creare un gioco che copra un’intera era storica. Con questi spin off si preferisce concentrarsi su un periodo più ridotto e per certi versi intimo.
Total War Saga al momento ha solo un logo
Secondo lo sviluppatore il nome Saga serve proprio a sottolineare l’importanza di questi accadimenti. In qualche modo hanno cambiato il corso della storia, le cose sarebbero potute andare in un modo o nell’altro.
Il direttore di questo nuovo spin off, Jack Lusted, sottolinea che la longevità dei Total War Saga sarà sullo stesso livello dei titoli della serie regolare.
Ad ogni modo non presenteranno grosse modifiche in termini di gameplay. Per le novità in termini di meccaniche bisognerà sempre attendere gli episodi principali.
Per avere un’idea più chiara delle idee alla base dei nuovi videogame, Lusted prende a riferimento Total War Shogun 2 – Fall of the Samurai. Il DLC era standalone e si incentrava sul principale evento della guerra Boshin.
Ci aspettiamo ovviamente che la piattaforma di riferimento continui ad essere PC Windows. Al momento non ci sono informazioni riguardo una finestra di lancio.
Potete trovare ulteriori informazioni sul blog ufficiale di Total War, su https://www.totalwar.com/blog/a-total-war-saga-announce-blog/.