Se amate alla follia la saga di Zelda e siete rimasti delusi dalla decisione di Nintendo di non farlo più uscire entro la fine dell’anno, non disperate, il peggio deve ancora venire.
Dall’ultimo report dei piani finanziari della compagnia, è possibile notare un bel TBD accanto a The Legend of Zelda per Wii U.
E’ vero che durante il video in cui Aonuma si è scusato per il rinvio di Zelda, non è stata specificata una data di uscita; era comunque plausibile che il gioco potesse essere rilasciato entro il 2016. Il documento riporta tale finestra di lancio per Fire Emblem (3DS), mentre per Zelda ci si limita ad un TBD.
Visto lo scarso successo di vendite di Nintendo Wii U è possibile che la casa di Kyoto voglia usare il nuovo Zelda come titolo di lancio della prossima home console NX o magari fare uscire una versione del gioco per ciascuna console, come successe a The Legend Of Zelda Twilight Princess su GameCube e Wii.
Oppure semplicemente il team di sviluppo è entrato in ipereccitazione dopo la scoperta dell’open world, tanto da non sapere cosa implementare prima, vista le possibilità infinite che ha da offrire un gioco di questa portata.
Purtroppo chissà quanto tempo dovremo aspettare prima di avere nuove informazioni da Nintendo sul prossimo Zelda, considerata l’assenza del gioco dall’E3 2015.