Wizard of Legend 2 mostra in video il velocissimo sistema di combattimento

Il publisher Humble Games e lo sviluppatore Dead Mage hanno da poco rilasciato un nuovo video per il loro Wizard of Legend 2, tutto incentrato sul velocissimo sistema di combattimento action. Il primo capitolo era stato rilasciato nel 2018 ed aveva ottenuto un ottimo riscontro da parte dei giocatori, venendo considerato un solido rappresentante del genere roguelite. Il gioco è attualmente in sviluppo solo per PC Windows dove sarà rilasciato tramite Steam (è possibile aggiungere il gioco alla vostra wishlist per ricevere una email quando sarà rilasciato).

Wizard of Legend 2 sarà a sua volta un roguelite, con un sistema di progressione basato sul costante potenziamento del nostro personaggio, alla maniera di Hades e simili. Il sistema di combattimento sarà incentrato sulle abilità magiche dei personaggi, e a giudicare dal video sembra essere parecchio spettacolare, affidandosi adesso ad una grafica del tutto tridimensionale, diversamente dal 2D visto nel primo capitolo. Il controllo del terreno di scontro, la velocità di esecuzione degli attacchi e riflessi pronti saranno necessari per avere la meglio sugli avversari mentre ci addentriamo nelle profondità dei dungeon di gioco.
Gli elementi naturali saranno alla base del gameplay, e ci offriranno la possibilità di unire e miscelare magie per creare delle combinazioni uniche, da adattare al nostro stile di gioco. Ciascun elemento sarà associato a caratteristiche particolari, come la resistenza legata alla Terra e il danno diretto legato al Fuoco.

Ogni playthrough si baserà sulla proceduralità di nemici e ambienti, come spesso accade in questo genere. Saremo liberi di affrontare l’avventura sia in solitaria che in multiplayer online, fino a un massimo di 4 giocatori.

Per il momento non sono state rilasciate informazioni riguardo il possibile periodo di lancio, ma seguiremo con interesse lo sviluppo del gioco. Nel frattempo vi lasciamo al nuovo trailer sul sistema di combattimento, buona visione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *