Buone notizie per gli appassionati di JRPG e Dungeon Crawler in possesso di 3DS. Etrian Odyssey 2 Untold verrà rilasciato anche in occidente, con una finestra di lancio prevista per la prossima estate. Al momento si fa riferimento al solo mercato americano, ma considerata la maniera in cui è stato pubblicato il primo episodio, è estremamente probabile che a breve distanza il titolo arrivi anche da noi.
Come molti di voi sapranno, Etrian Odyssey rappresenta uno dei massimi esponenti di un genere che sembra non interessare più i grandi produttori, con la stessa Square Enix che ha palesemente abbandonato lo stile giapponese in favore di un più occidentale action.
L’originale Etrian Odyssey è stato rilasciato su DS nel 2008, ma la versione Untold arricchirà profondamente l’offerta, offrendo una trama molto più approfondita così come avventuro nel primo remake della serie, da vivere attraverso una nuovissima Story Mode.
Anche la struttura dei dungeon sarà modificata, e la grafica subirà il giusto riadattamento per sfruttare le maggiori potenzialità tecniche di 3DS.
I dialoghi saranno questa volta interamente doppiati, e le vecchie scenette statiche verranno animate.
Saranno infine aggiunti due nuovi livelli di difficoltà, ai margini estremi dello spettro, ovvero la modalità Picnic e quella Extreme.
Vi lasciamo al trailer dell’annuncio del titolo. Buona visione!