Durante un’intervista concessa al sito americano GameSpot, Koji Kondo ha risposto ad alcune domande poste su The Legend of Zelda Majora’s Mask 3D, in arrivo questa primavera su Nintendo 3DS/2DS.
Koji Kondo ha dichiarato che il comparto sonoro non subirà cambiamenti drastici rispetto alla versione originale del titolo, uscito per la prima volta su Nintendo 64.
Per Kondo l’interazione tra musica e gameplay è molto importante, per questo ha deciso di non aggiungere nuove tracce sonore, ma di ridefinire quelle già esistenti nel gioco, effettuando un processo di pulitura audio per consentire una buona riproduzione con le casse della console portatile Nintendo 3DS/2DS.
Il compositore ha dichiarato anche di non stare lavorando direttamente alla realizzazione della colonna sonora del nuovo The Legend Of Zelda, in arrivo alla fine del 2015 su Nintendo Wii U, ma di star supervisionare il progetto.
The Legend of Zelda Majora’s Mask 3D avrà delle feature esclusive, se avviato sulla prossima console portatile della casa di Kyoto, ovvero il New Nintendo 3DS, in arrivo per la primavera 2015 nel nostro continente. Al momento non sono state diffuse informazioni specifiche al riguardo. Restate con noi per maggiori informazioni.