xenoblade chronicles 3d

[3DS] Xenoblade Chronicles 3D richiederà una micro SD da 8GB

Cattive notizie per i possessori di New 3DS ma sprovvisti di schede SD capienti: Nintendo ha confermato infatti che sarà necessario una scheda da almeno 8GB per poter installare la versione scaricabile del gioco.
Non si parla in effetti delle dimensioni reali del gioco, ma immaginiamo che non possano eccedere quelle dell’originale versione Wii, considerato che le texture saranno a risoluzione parecchio inferiore.

Hiro Yamada, coordinatore dello sviluppo del gioco, ha dichiarato:
Le specifiche tecniche dell’originale Wii sono superiori rispetto a quelle di 3DS, quindi realizzare questo porting è stato molto impegnativo.
Inoltre bisogna considerare che implementare l’effetto 3D comporta il processare un numero doppio di immagini per la GPU, cosa che ha reso il lavoro ancora più difficile. Ad ogni modo, abbiamo utilizzato molti artifici tecnici, e alla fine siamo riusciti a ottenere una grafica 3D con un effetto visivo quasi uguale all’originale, a parte la più bassa risoluzione.
Senza la maggiore potenza di calcolo della CPU di New 3DS – rispetto all’originale 3DS – non avremmo potuto realizzare questa conversione. Va inoltre considerato che il secondo stick analogico e i tasti ZL e ZR si sono rivelati molto comodi, in quanto abbiamo potuto adottare nuovamente lo schema controlli di Wii U Classic Controller.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *