Deep Silver ha annunciato nelle scorse ore Escape Dead Island, titolo in arrivo entro fine anno su PC e console della scorsa generazione, PS3 e Xbox 360. Il titolo farà parte del noto franchise di Deep Silver, ma si tratterà comunque di una sorta di spin off.

Il gioco viene descritto come “un survival-mystery game, che offrirà una nuova prospettiva sull’universo di Dead Island, rappresentando una sorta di ponte che unirà gli eventi narrati in Dead Island con quelli di Dead Island 2“.
Il protagonista sarà Cliff Calo, mentre la storia dovrebbe vertere intorno alle origini del virus, in un’avventura che dovrebbe essere esclusivamente in single player.
Ci ritroveremo nell’isola di Narapela, che saremo liberi di esplorare in lungo e in largo, cercando di scoprire la verità sull’inizio del contagio.

Vi lasciamo al trailer appena diffuso dall’azienda, che ci mostra uno stile grafico in cell shading, ma anche un impatto visivo al momento non stravolgente. Come sempre vi auguriamo una buona visione.