AOC presenta un monitor gaming premium da ben 2000 euro

AOC ha presentato un nuovo monitor gaming pensato per la fascia alta del mercato, che si fregia di un design realizzato in collaborazione con Porsche. Il modello si chiama AOC AGON PRO PD32M e, come il nome lascia intendere, offre una diagonale da 32 pollici. Non è certo un dispositivo per tutte le tasche, avendo un prezzo consigliato di ben 1.999 euro, ma le specifiche tecniche e le performance nel gaming sembrano essere davvero al vertice della categoria.

Il monitor da gaming AOC AGON PRO PD32M si affida a una tecnologia IPS AAS con retroilluminazione a MiniLED a 1.152 zone di oscuramento, che hanno permesso di ottenere una certificazione per lo standard VESA DisplayHDR 1400, attualmente il massimo possibile per quanto riguarda HDR. Significa che la luminosità di picco può arrivare fino a 1400 nits, che garantiranno risultati anche superiori a quelli possibili su TV di fascia alta. La copertura cromatica è del 97% dello spazio colore DCI-P3, offrendo quindi piena compatibilità con i cromatismi degli standard HDR.

AOC AGON PRO PD32M è un monitor da gaming con risoluzione 4K (3840 x 2160) con rapporto a 16:9, mentre la frequenza di aggiornamento è da 144Hz, per 144 frame al secondo massimi. I tempi di risposta dichiarati in G2G sono di 1 millisecondo. Non manca il supporto ad Adaptive-Sync per la compatibilità a VRR, né la presenza di tutte le porte necessarie a soddisfare sia gli utenti PC Windows che quelli console. Abbiamo infatti due Display Port 1.4 e due HDMI 2.1, consentendo ai giocatori PlayStation 5 e Xbox Series di giocare senza problemi sfruttando al massimo il framerate delle proprie console.
C’è anche un ingresso USB-C, per dispositivi fino a un massimo di 120Hz a risoluzione 4K.
Chi ha tante periferiche potrà inoltre utilizzare le ben 4 porte USB 3.2 presenti sul monitor stesso.

Al di là del design realizzato in collaborazione con Porsche, il monitor da gaming AOC AGON PRO PD32M è dotato sul retro di un sistema Full RGB completamente personalizzabile (Light FX). Il menu presente a schermo dovrebbe essere piuttosto semplice da utilizzare, e nella confezione è presente una tastiera da gaming wireless che consente di modificare al volo le impostazioni. Confezione che – dato il prezzo – è sicuramente premium, tanto che manuale utente e software del monitor sono forniti all’interno di una penna USB inclusa.

Il monitor AOC AGON PRO PD32M è già disponibile presso alcuni negozi di informatica selezionati, nei negozi Porsche Design e sul sito ufficiale porsche-design.com. Il prezzo consigliato è di 1.999€.

Per ulteriori informazioni sui migliori monitor gaming del momento vi rimandiamo alla nostra rubrica.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *