Nordic Games e Digital Arrow annunciano che è da adesso attiva la campagna Kickstarter di Aquanox Descent Dives, franchise probabilmente noto ai giocatori PC più attempati, adesso intenzionato a tornare dopo l’acquisizione del marchio e degli asset dall’ormai defunta THQ.
Il gameplay subacqueo del gioco dovrebbe quindi tornare in pompa magna, in questo nuovo ibrido tra adventure, shooter e gioco di ruolo a bordo di veicoli che a quanto pare supporterà anche la modalità cooperativa per quattro giocatori.
Il gioco sarà finanziato al raggiungimento di 75.000 dollari, quando mancano al momento 23 giorni alla conclusione della campagna. Immaginiamo comunque che, avendo acquisito la IP, Nordic Games intenda finanziare il progetto prescindendo da come andrà la campagna stessa.
La release di Aquanox Descent Dives è orientativamente prevista per Febbraio del 2017, su piattaforma PC Windows e, se saranno raggiunti gli stretch goals, anche su PlayStation 4 e Xbox One.
Il video che vi proponiamo qui sotto è stato realizzato con Unreal Engine 3, ed ha la sola finilità di mostrare alcune delle idee alla base del progetto. E’ confermato che la versione finale del gioco si appoggerà su Unreal Engine 4.