Pokkén Tournament è il tanto pubblicizzato “annuncio shock” che sapevamo sarebbe arrivato oggi a tema Pokémon. A presentare il titolo è stata The Pokémon Company International, che evidentemente crede parecchio nel prodotto in questione.

Per il momento sembra che il gioco arriverà solo sui cabinati giapponesi, ma l’azienda ha comunque diffuso un trailer del gioco anche per tutte le principali nazioni europee, tra cui l’Italia.
Considerata la scarsa rilevanza economica degli arcade nel nostro continente, è possibile che il gioco possa arrivare anche su altre piattaforme, con Wii U a fare da principale candidato.

Lo sviluppo del gioco è stato affidato a Namco Bandai Games, cosa che alcuni avranno certamente intuito considerata l’assonanza del nome con il celebre franchise Tekken, della stessa casa.

Per il momento sembra che il gioco adotterà un’impostazione discretamente tecnica, e che non si tratterà di un prodotto pensato per un pubblico troppo giovane.
Ulteriori dettagli non appena saranno diffusi, per il momento godetevi il trailer di presentazione e le prime immagini diffuse dall’azienda.
Buona visione!