Electronic Arts ha appena annunciato il rinvio di Battlefield Hardline, previsto inizialmente per il 23 Ottobre, ora slittato a un generico 2015, senza nessuna data precisa.

A diramare l’annuncio è stato Karl Magnus Troedsson, general manager di DICE, tramite il blog ufficiale del gioco, spiegando di avere ricevuto molti suggerimenti dagli utenti che hanno potuto provare la versione beta rilasciata durante l’E3 2014 di Los Angeles. Di conseguenza, per poter migliorare l’esperienza di gioco tramite i feed dei giocatori, servirà qualche mese di lavoro extra e dopo la brutta figura che ha fatto Electronic Arts facendo uscire Battlefield 4 di fretta e furia, quest’ultima vuole evitare di lanciare un prodotto incompleto sul mercato.

Visceral Game, produttore del gioco, si dice intenzionata a produrre una campagna single player molto profonda e ricca di contenuti, ma attualmente non è stata ancora mostrata al pubblico. Sebbene dovesse essere presentata durante l’imminente Comic-Con di San Diego, dopo il recente rinvio non sappiamo se i piani siano stati cambiati all’ultimo minuto.

Battlefield Hardline uscirà nel 2015 per Pc, Playstation 4, Playstation3, Xbox One, Xbox 360.